Il Massaggio Sportivo Fitness, diretto dalla Dott.ssa Maria Luisa Volpe fornisce le giuste competenze teoriche e manuali per diventare un professionista specializzato.
PER INFO DETTAGLIATE https://www.istitutoterapiecorporee.it/scuola-di-tecniche-del-massaggio-sportivo-fitness/
PER INFO SUI PREZZI INVIA IL MODULO TI RISPONDEREMO PRONTAMENTE
https://www.istitutoterapiecorporee.it/richiesta-info/ o manda un messaggio presso la nostra segreteria.
Descrizione Indicazioni e benefici benefici
Il Massaggio Sportivo Fitness è un tipo di massaggio che consente, infatti, di armonizzare opportunamente il connubio Training-Wellness.
Il Massaggio Sportivo Fitness può essere diviso in due diversi momenti operativi:
1° massaggio pre-allenamento:
Pertanto, in questo caso, l’azione è quella di facilitare la fase di riscaldamento e, di conseguenza, predisporre i muscoli a contrarsi con più facilità;
2° massaggio post-allenamento:
Mentre il massaggio sviluppato in questo frangente ha utilità nell’agevolare il recupero e previene l’indolenzimento dei muscoli.
Infatti il nostro organismo, dopo un qualsivoglia allenamento, si trova comunque in una condizione di aumentata tossicità metabolica.
Il tessuto muscolare, difatti, durante lo svolgimento dell’attività fisica accumula tossine che derivano dall’aumentato dispendio energetico.
Di conseguenza l’aumentata produzione di tossine è una condizione che può generare contratture e rigidità al tessuto.
La figura professionale dell’operatore del massaggio sportivo fitness, pertanto, rientra nelle professioni disciplinate dalla legge 4/2013.
A fronte di questa legge è possibile operare sugli atleti con finalità di fitness, prevenzione degli infortuni osteo-articolari e mantenimento di massa e tonicità muscolare.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/01/26/13G00021/sg
Scuola di Tecniche del Massaggio Sportivo Fitness
Un Massaggio Sportivo Fitness post-allenamento è in grado di:
Favorire il recupero di una corretta funzionalità muscolare e articolare;
Ridurre la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa;
Coadiuvare il processo drenante svolto dal sistema linfatico, così, da velocizzare la rimozione sia dell’acido lattico che di altre scorie metaboliche accumulatesi durante l’attività fisica.
Incrementare il rilascio delle endorfine e, di conseguenza, diminuire la sensazionedi dolore percepito.
Abbassare i livelli plasmatici del cortisolo – azione. Infatti questo determina un’importante diminuzione degli stati ansiosi con il conseguente ristabilimento del tono dell’umore.