Il Corso Massaggio Decontratturante della Dott.ssa Volpe insegna a lavorare in profondità ad alleviare e a risolvere diversi disturbi lavorando e manipolando i muscoli di tutto il corpo.
Infatti le tensioni o contratture hanno normalmente numerose cause quali: stress, cattive posture da lavoro, cattivo allenamento sportivo, stanchezza.
La Tecnica
Questo tecnica di massaggio lavora direttamente sulle tensioni muscolari, per questo può essere praticato su di una zona dove è in atto la tensione in modo da effettuare un rilasciamento profondo della fibra muscolare.
Questa tecnica manuale è stata messa a punto dalla Dott.ssa Volpe dopo anni di studio sul campo delle tecniche manuali.
Inoltre il metodo nasce dopo anni di valutazioni in campo terapeutico e del benessere mirate allo scopo di affrontare tensioni ed algie a carico dell’apparato muscolo scheletrico.
https://www.istitutoterapiecorporee.it/massaggio-decontratturante-metodo-dott-ssa-volpe/
Requisiti di Accesso
Il Corso Massaggio Decontratturante della Dott.ssa Volpe si rivolge in modo efficace a tutti gli operatori qualificati che vogliono approfondire la loro conoscenza nel campo delle tecniche del massaggio essi sono:
- Corso di massaggio base svedese frequentato nel 1° modulo nella Scuola Istituto Terapie Corporee o in un’altra scuola.
- Anatomia dello scheletro e dei muscoli.
Infatti la figura professionale dell’operatore del massaggio bionaturale rientra nelle professioni disciplinate dalla legge 4/2013.
A fronte di questa legge è possibile operare sui clienti con finalità di benessere psico fisico.
Struttura del Corso
Il corso si articola in 3 weekend.
Orario
Sabato 9,00/13,00 – 14,00/18,30
Domenica 9,00/13,00 – 14,00/17,00
Attestato
Al termine del corso ed al superamento degli esami si rilascerà l’Attestato di Partecipazione valido su tutto il territorio nazionale pe gli usi consentiti dalla legge ai sensi della legge 4/2013.
Informazioni e Costi
Per iscriverti compila la Domanda di Partecipazione che trovi alla sinistra di questo articolo.