Il Massaggio Fitness e Benessere, diretto dalla Dott.ssa Maria Luisa Volpe fornisce le giuste competenze teoriche e manuali per diventare un professionista specializzato nel fitness e nel benessere.
Pertanto si acquisiranno le competenze necessarie a supportare le attività fisiche svolte nell’ambito di palestre e strutture sportive accreditate.
Cosa è il Fitness?
Il termine fitness deriva dall’aggettivo inglese fit («adatto») e viene tradotto in lingua italiana con i termini idoneità, capacità, preparazione fisica e stato di forma fisica.
Ma ora il termine adoperato per definire lo stato di benessere fisico o la forma fisica dell’individuo.
L’attività di fitness può essere praticata nelle palestre (Centri Fitness) o all’aria aperta. Qualsiasi attività motoria, adattata alle caratteristiche della persona, può essere un mezzo per fare del fitness.
Nella maggior parte dei casi la persona che pratica del fitness ha obiettivi salutistici/estetici e non di performance.
DIVENTA OPERATORE DEL MASSAGGIO SPORTIVO FITNESS PRESSO LA NOSTRA SCUOLA ED AVRAI LA COMPETENZA PER MASSAGGIARE GLI ATLETI DELLE DIVERSE DISCIPLINE SPORTIVE
Per saperne di più sul programma e date
Di conseguenza il Massaggio Fitness e Benessere è assolutamente consigliato a:
Professionisti che già operano in strutture dove vengono svolte pratiche sportive (Palestre, Centri SPA-Wellness e Fitness, Yoga Center etc.).
Operatori che desiderano ampliare le loro conoscenze teoriche e pratiche attraverso l’apprendimento delle tecniche operative di Maria Luisa Volpe.
Giovani che amano lo sportività dinamica.
Sportivi che desiderano fare della loro passione per lo sport una professione di aiuto eticamente ineccepibile e, al tempo stesso, opportunamente retribuita.
Benefici del Massaggio Fitness e Benessere
Il Massaggio Fitness e Benessere è un tipo di massaggio che consente, infatti, di armonizzare opportunamente il connubio Training-Wellness.
Il massaggio fitness può essere diviso in tre diversi momenti operativi:
1° massaggio pre-allenamento:
Pertanto, in questo caso, l’azione è quella di facilitare la fase di riscaldamento e, di conseguenza, predisporre i muscoli a contrarsi con più facilità;
2° massaggio post-allenamento:
Mentre il massaggio sviluppato in questo frangente ha utilità nell’agevolare il recupero e previene l’indolenzimento dei muscoli.
Infatti il nostro organismo, dopo un qualsivoglia allenamento, si trova comunque in una condizione di aumentata tossicità metabolica.
Il tessuto muscolare, difatti, durante lo svolgimento dell’attività fisica accumula tossine che derivano dall’aumentato dispendio energetico.
Di conseguenza l’aumentata produzione di tossine è una condizione che può generare contratture e rigidità al tessuto.
3° massaggio relax, drenante e decongestionante che ha l’obbiettivo di dare un momento di piena distensione psico fisica.
La Scuola di Massaggio Fitness e Benessere ti permette di lavorare da subito
La figura professionale dell’operatore del Massaggio Fitness e Benessere, pertanto, rientra nelle professioni disciplinate dalla legge 4/2013.
A fronte di questa legge è possibile operare sugli atleti con finalità di fitness, prevenzione degli infortuni osteo-articolari e mantenimento di massa e tonicità muscolare.
Informazioni e Costi
Per concludere Informazioni e Costi verranno fornite al momento del primo contatto.
https://www.istitutoterapiecorporee.it/richiedi-informazioni/